Assistenza legale online
La professione legale deve restare al passo con i tempi e quindi, al fine di assecondare le esigenze dei Clienti che, per i più svariati motivi possono non sempre disporre del tempo necessario per recarsi personalmente dall'avvocato, abbiamo deciso di mettere a disposizione questo strumento che, nella pratica, si è rivelato rapido, duttile ed estremamente semplice ed efficiente.
Il servizio di consulenza legale in materia stragiudiziale per la redazione di pareri legali, contratti e altri atti giuridici viene reso esclusivamente da avvocati regolarmente iscritti all'Albo, ed ha carattere professionale, pertanto non può essere prestato gratuitamente. Questo servizio, prestato nel rispetto del Codice Deontologico Forense, consente di richiedere a distanza e per via telematica allo Studio Legale Di Meo i seguenti servizi: 1) la predisposizione di atti in genere che richiedono cognizioni tecnico-giuridiche specifiche quali, a titolo di esempio:
Entro 24 ore circa dall'invio del presente modulo, sarà inviato un preventivo gratuito e non vincolante e il richiedente avrà la facoltà di scegliere tra diverse forme di consulenza:
L’espletamento del servizio è regolato dalle seguenti condizioni generali di contratto che il richiedente dovrà accettare integralmente. I tempi della risposta variano a seconda della complessità della questione anche se, in linea generale, riusciamo a rispondere in un termine compreso tra 2 e 7 giorni lavorativi dal momento della conferma dell'avvenuto pagamento. Al ricevimento del pagamento verrà emessa regolare fattura che sarà inviata in copia elettronica unitamente al parere legale. Se la questione non può essere risolta per via telematica è possibile fissare un appuntamento presso lo studio. Ai fini consulenza online, potrà verificarsi la necessità di richiedere al cliente ulteriori chiarimenti e informazioni. Tutte le comunicazioni avvocato-cliente avverranno normalmente tramite posta elettronica, salvo diverse intese. Le sole richieste di consulenza prese in considerazione saranno quelle inoltrate tramite l'apposito modulo on-line. L'accordo per la prestazione di consulenza ed assistenza legale a distanza è soggetto, ove applicabile, alla disciplina sui contratti a distanza di cui agli artt. 50 e segg. del Codice del Consumo (D.L.vo 206/2005). L'accordo non è soggetto a diritto di recesso ai sensi dell'art. 55 della predetta norma. |
AVVISOL'invio del presente modulo vale quale richiesta di preventivo e non vincola in alcun modo né il richiedente, né il destinatario. Il mancato pagamento a seguito dell'invio del preventivo vale quale rinuncia alla richiesta senza necessità di ulteriori comunicazioni. L'invio della richiesta implica la piena comprensione ed accettazione delle condizioni generali di contratto.
|